Acqua di Cisto BIO (Cistus ladaniferus) | 100 ml

Scrivi una recensione del prodotto
18,00
1537805044-597
Disponibile
+

Acqua di Cisto (Idrolato), biologica, naturale, pura

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore delle sommità in fiore di Cisto (Cistus ladaniferus), durante il processo estrattivo dell’olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta.

Composizione: acqua di Cisto, idrolato biologico 100% puro, integro e naturale.

Utilizzo dell’idrolato di Cisto
Descritta nell’Aromaterapia per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’idrolato di Cisto - Cistus ladaniferus - ha proprietà rinfrescanti, tonificanti, lenitive, astringenti e rigeneranti. L’acqua di Cisto “ESSENTHYA” non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi e sostanze sintetiche.

Utilizzo dell’acqua di Cisto in Aromaterapia
L’idrolato di Cisto ha proprietà astringenti e cicatrizzanti, sia in uso esterno che interno ed è di supporto per ulcere sanguinanti e piaghe da decubito. Spruzzato su ferite ed escoriazioni causa l’arresto dell’emorragia e favorisce la cicatrizzazione. Ha capacità lenitive anche sulle lesioni da psoriasi. Aiuta il drenaggio del sistema linfatico, per questo è utile per la detossificazione del corpo.

Utilizzo dell’acqua di Cisto in cosmetica*
Ideale per la cura delle pelle danneggiata, l’acqua di Cisto è un seboregolatore per il viso, che restringe i pori dilatati e allevia l’acne. Riesce a prevenire anche la comparsa delle rughe e dei segni dell’invecchiamento. Grazie alle proprietà astringenti è indicata nel trattamento delle pelle grasse, impure ed acneiche. Rigenera le cellule e ha un effetto emostatico, quindi è ideale nella cicatrizzazione di ferite, tagli e lesioni.

Vaporizzata sia sul corpo che sul viso, ha un effetto lenitivo, che calma i bruciori e diminuisce i rossori, anche quelli causati dopo aver fatto la barba e post depilazione. Purificante per il cuoio capelluto, è perfetto per il trattamento di forfora, seborrea e psoriasi.

Utilizzi in cucina
Aggiunta a macedonia, yogurt, creme e insalate, dona un leggero tocco particolare alle pietanze. Nella preparazione di dolci, bastano alcune spruzzate sull’impasto, mentre per le bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, occorrono una o due spruzzate direttamente nel bicchiere.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

 

Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate