Acqua di Lavanda BIO (Lavandula officinalis) | 100ml

18,00
1537805044-598
Disponibile
+

Acqua di Lavanda (Idrolato), biologica, naturale, pura

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore delle sommità in fiore di lavanda (Lavandula officinalis), durante il processo estrattivo dell’olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta.

Composizione: acqua di Lavanda, idrolato biologico 100% puro, integro e naturale.

Utilizzo dell’idrolato di Lavanda
Descritta nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l'acqua di lavanda viene usata come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L'idrolato di lavanda - Lavandula officinalis - ha proprietà decongestionanti, antinfiammatorie, rinfrescanti, tonificanti, lenitive, astringenti, rigeneranti, seboregolatrici, dermopurificanti e citofilattiche. L’acqua di Lavanda commercializzata da Aromaterapia.it non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi e sostanze sintetiche.

Utilizzo dell’acqua di Lavanda in cosmetica*
L’idrolato di Lavanda ha la qualità unica di proteggere la pelle da ogni aggressione ed è perfetto per ogni tipo di pelle: normale, sensibile e mista. Ha un effetto astringente e normalizzante sulle secrezioni, quindi regolarizza e promuove il ricambio cellulare, idratando e nutrendo. L’acqua di lavanda è un prezioso alleato nella cura quotidiana della pelle e dei capelli grazie al suo effetto versatile.

Può essere vaporizzata sia sul viso che sul corpo, per ottenere un effetto lenitivo, che calma i bruciori e diminuisce i rossori. Ottima alternativa al tonico, rende la pelle più levigata, liscia e luminosa. Ha un effetto astringente, antisettico e purificante per le pelli acneiche, sia per l'acne giovanile, che per quello adulto. Spruzzata su un panno di cotone e applicata sul viso per 10 minuti, diventa un’ottima maschera per pelli sensibili o normali.

Può anche essere usata come deodorante, grazie al suo profumo delicato oppure utilizzata come acqua rinfrescante e cicatrizzante dopo aver fatto la barba o post depilazione. Antinfiammatoria e decongestionante, riduce i segni di scottature, quindi è perfetta durante o dopo l’esposizione al sole. Ottima per i capelli grassi: dopo lo shampoo basterà spruzzare l’acqua di lavanda sul cuoio capelluto e attendere qualche minuto prima di asciugare.

Utilizzi in cucina
L’acqua di Lavanda aggiunge un leggero tocco floreale alle pietanze. Nella preparazione di dolci, bastano alcune spruzzate sull’impasto, mentre per realizzare bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, una o due spruzzate nel bicchiere.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate