Acqua di Menta piperita (Idrolato), biologica, naturale, pura
Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore delle sommità di menta piperita, durante il processo estrattivo dell'olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta.
Composizione: acqua di Menta piperita, idrolato biologico 100% puro, integro e naturale.
Utilizzo dell’Idrolato di Menta piperita
Descritta nell’Aromaterapia per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’idrolato di Menta ha proprietà rinfrescanti, tonificanti, lenitive, astringenti, rigeneranti, sebo-regolatrici e dermo-purificanti. L’acqua di Menta “ESSENTHYA” non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi e sostanze sintetiche.
Utilizzo dell’acqua di Menta piperita in cosmetica*
L’idrolato di Menta ha la capacità di regolare la produzione di sebo della pelle, quindi è perfetto sulla pelle mista o grassa per combattere l'eccessiva produzione di sebo. Ottima alternativa al tonico per pelli impure. L'acqua di menta è una preziosa alleata nella cura quotidiana della pelle e dei capelli grazie al suo effetto dermopurificante e sebo-regolatore.
L’azione astringente, antisettica e purificante, la rende ideale per essere utilizzata in caso di acne sia giovanile, che adulto. Può essere vaporizzata sia sul viso che sul corpo, per ottenere un effetto lenitivo, che calma i bruciori, idrata in profondità e diminuisce i rossori.
Spruzzata su un panno di cotone e applicata sul viso per 10 minuti, diventa un’ottima maschera astringente e dermopurificante per pelli grasse e acneiche. Può essere usata come deodorante, grazie al suo profumo fresco e pungente oppure utilizzata come acqua rinfrescante e cicatrizzante dopo aver fatto la barba o post depilazione. Riduce i segni di scottature, quindi è perfetta dopo l’esposizione al sole.
Ottima per i capelli grassi: dopo lo shampoo basterà spruzzare l’acqua di menta sul cuoio capelluto e attendere qualche minuto prima di asciugare. Dopo una lunga giornata, è perfetta per piedi e gambe affaticati e accaldati.
Utilizzi in cucina
Aggiunta a macedonia, yogurt, creme e insalate, dona un leggero tocco floreale alle pietanze. Nella preparazione di dolci, bastano alcune spruzzate sull’impasto, mentre per le bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, occorrono una o due spruzzate direttamente nel bicchiere.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!