7 rimedi naturali contro la cellulite

quali sono i rimedi naturali contro la cellulite?

Molte persone cercano rimedi naturali contro la cellulite, vale a dire quell’imperfezione della pelle che somiglia alla buccia d’arancia. E che si trova soprattutto sulle cosce, sui glutei e sui fianchi. Ma anche sulla pancia. Questa condizione è difficile da risolvere, le cause della cellulite sono non semplici da affrontare. Ma non è impossibile eliminare la cellulite

In realtà ci possono essere delle predisposizioni genetiche alla cellulite e dei passaggi della crescita e dell’evoluzione del corpo - che portano automaticamente a sviluppare l’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, il famoso pannicolo adiposo, che provoca la cellulite con quel fastidioso effetto della pelle bucherellata, con fossette irregolari.

Fortunatamente, a differenza delle smagliature che sono quasi impossibili da eliminare, la cellulite può essere curata ed eliminata. Con notevoli benefici sia per la salute che per la bellezza del proprio corpo. Ulteriore buona notizia: lo puoi fare anche con diversi rimedi naturali contro la cellulite. Quali sono? Ecco come risolve la fastidiosa buccia d’arancia.

Segui una dieta anti-cellulite

Il primo rimedio naturale contro la cellulite è ovviamente l’alimentazione. Non crediamo nelle soluzioni facili che consentono di far sparire la buccia d’arancia con una crema mentre si continua a mangiare ciò che si vuole. La verità è semplice: bisogna fare attenzione al menu.

In particolar modo bisogna limitare grassi e zuccheri, incisivi soprattutto per l’accumulo di adiposità, e fare attenzione al sale che aumenta la ritenzione idrica. Vale a dire liquidi, tossine e sali minerali che rimangono nelle cellule e provocano gonfiori ed edemi.

Quindi, non improvvisare e chiama un medico nutrizionista che ti prescrive una dieta equilibrata, con il giusto apporto di grassi e cibi salati per dare spazio a fibre, proteine, carboidrati sani. Ovviamente il tutto condito da carni bianche, pesce, frutta e verdura.

Allenati per combattere la cellulite

Non c’è verso di eliminare la cellulite senza sforzi? Mi dispiace, ecco un secondo metodo che va in tandem con il primo. E che insieme rappresentano un vero toccasana per il corpo che vuole liberarsi di quelle terribili fossette e avvallamenti su cosce, glutei e ginocchia.

In realtà la sensazione di benessere che si prova quando si prende confidenza con l’appuntamento in palestra va ben oltre i rimedi naturali contro la cellulite: tutto il corpo ne risente in positivo. E se fai il giusto allenamento per stimolare i gruppi muscolari di gambe e addome puoi notare progressivamente dei benefici per sciogliere la cellulite.

Non hai tempo o possibilità di fare sport con regolarità? Contatta un personal trainer che ti può indicare gli esercizi giusti da fare a casa. E ricorda che anche una passeggiata di 30 minuti al giorno aiuta a raggiungere il tuo obiettivo: vincere la battaglia contro la cellulite.

allenamento palestra

Massaggi linfodrenanti

Finalmente un metodo per combattere la cellulite che non comporta privazioni e fatica fisica! A tutti noi piacciono i massaggi e ci sono alcune soluzioni perfette per combattere l’inestetismo della brutta buccia d’arancia su gambe e pancia. Un problema molto diffuso tra le donne a causa di alcuni ormoni femminili, ma che riguarda anche gli uomini.

I massaggi linfodrenanti aiutano. Perché influenzano la circolazione e la riattivano evitando ristagni di liquidi e gonfiori. Il tutto viene effettuato dalle sapienti mani di una persona esperta. Meglio rivolgersi a centri massaggi specializzati e professionisti con esperienza.

Tisane drenanti e depurative

Tra i Rimedi naturali contro la cellulite troviamo sicuramente una vasta gamma di tisane e infusi che possono combattere le cause scatenanti di questo inestetismo così diffuso.

Molte donne hanno questo problema che, ricordiamolo, riguarda anche la salute del corpo e si manifesta spesso in concomitanza con gravidanza, periodi di stress, fasi in cui si assume uno stile di vita sedentario. In questi casi c’è un rimedio naturale contro la cellulite: la buona abitudine di prepararsi una tisana drenante e depurativa. Quali sono le soluzioni migliori?

  • Foglie di betulla.
  • Mirto nero.
  • Finocchio.
  • Zenzero.
  • Vite rossa.

Chiaramente esistono anche decotti già pronti all’uso e con proprietà drenanti, in modo da combattere questo inestetismo della pelle? Qual è la migliore tisana anti-cellulite? Difficile dirlo, prova quella che ha il sapore più buono e regolati anche in base al tuo gusto.

Idratati, bevi tanta acqua

Non basterà sicuramente qualche bicchiere di acqua per far sparire la cellulite. Soprattutto se si continua a sostenere uno stile di vita basato su eccessi alimentari, poco movimento, fumo di sigarette, alcol e stress. Però di sicuro una buona idratazione è di supporto al tuo lavoro per eliminare la fastidiosa buccia d’arancia da gambe, glutei, fianchi e pancia.

acqua

Bere aiuta a combattere la ritenzione idrica, soprattutto quando riesci a raggiungere quota 1 litre e mezzo o 2 litri al giorno. Magari accompagnati da frutta e verdura durante i pasti. Attenzione, non tutti i liquidi sono adatti a questo lavoro: come già suggerito, le tisane aiutano ma devono essere senza zucchero. Devi evitare anche bevande gassate.

Oli essenziali e creme per il corpo

Tra i rimedi naturali contro la cellulite ci sono anche i prodotti realizzati utilizzando esclusivamente elementi naturali, sfruttando i benefici di antiche sapienze che da sempre sfruttano le piante, i fiori e gli arbusti per ottenere dei benefici. Come la cura della cellulite.

Qualche esempio concreto? Basta dare uno sguardo al nostro catalogo: c’è l’olio essenziale di Cassia che unito alla crema per il corpo aiuta a contrastare la cellulite e lo stesso vale per l’olio essenziale di origano bio perfetto per la cellulite profonda dato che effetto drenante e lipolitico. L’olio di Bay (pimenta racemosa), invece, si aggiunge al bagno tonificante.

Miscela anti cellulite

Vuoi un pacchetto già pronto per aggiungere ai tuoi rimedi naturali contro la cellulite un grande contributo a base di erbe ed estratti bio? Ecco gli oli essenziali di cedro, limone, lemongrass, finocchio e un burro vegetale biologico per creare la tua crema anti-cellulite.