Burro di cacao BIO | 100 ml (Theobroma cacao)

18,00 
1537805044-602
Disponibile
+

Burro di cacao, burro vegetale biologico, naturale, puro. Proprietà e usi

Descrizione del Burro di Cacao
Il burro di cacao è ricco di antiossidanti naturali e si presenta con un colore giallo chiaro. Solidifica intorno ai 20°C, fonde sopra i 30°C e al tatto è poco untuoso con caratteristiche aromatiche gradevoli. NB: negli ultimi anni, il prezzo del burro di cacao di qualità è notevolmente aumentato, la maggior parte dei prodotti economici deriva da estrazioni con solventi tossici e aggiunte di grassi di qualità inferiori.

Composizione Vitamina E e acidi grassi, di cui:

  • Acido palmitico (25%)
  • Acido stearico (35%)
  • Acido oleico (37,5%)
  • Acido linoleico (2%)
  • Acido arachico (1%)

Proprietà cosmetiche*
Il burro di cacao ha una texture vellutata e piacevole, ha una fragranza naturale gradevole e forti proprietà emollienti.
Caratteristiche che lo hanno reso un ingrediente fondamentale per la preparazione di prodotti per la cura della pelle, saponi e lozioni. Il burro di cacao si presta molto bene anche alle lavorazioni casalinghe per creare prodotti cosmetici totalmente naturali.

Per il viso
Le proprietà idratanti del burro di cacao lo rendono ideale al trattamento della pelle secca di viso e corpo, ma è anche perfetto per ammorbidire le labbra. Stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle, dimostrandosi un ottimo anti-age. Grazie ai polifenoli - catechina, epicatechina e derivati della quercetina - il burro di cacao è un potente antiossidante, che contrasta i radicali liberi e aiuta a ristrutturare la pelle.

Per il corpo
Il burro di cacao è indicato per la prevenzione delle smagliature provocate dalla gravidanza o da diete dimagranti. Perfetto dopo il bagno o la doccia per la sua azione nutriente e idratante. Riesce a prevenire la secchezza, il prurito della pelle e le irritazioni dermiche, grazie al contenuto in vitamina E e fitosteroli con azione riparatoria e antinfiammatoria. Molto versatile, quindi, per il trattamento di irritazioni dovute a sole, freddo, vento oppure agenti chimici aggressivi.

Per i capelli
Applicato come impacco o maschera, prima o dopo lo shampoo, il burro di cacao è un ristrutturante per capelli secchi o sfibrati, capace di restituire alla chioma vitalità e protezione. Indicato, anche, per i capelli ricci o con punte danneggiate dal sole e da trattamenti troppo aggressivi, come l'utilizzo della piastra, perché è un ottimo rivitalizzante e ristrutturante.

Utilizzi in cucina
Il burro di cacao ha un alto punto di fumo - 230 °C - maggiore rispetto ai 160 °C del burro e ai 210 °C dell'olio extravergine d'oliva. Non contiene colesterolo e può essere utilizzato in preparazioni di ogni tipo, sia cotto che fresco.

Metodo di estrazione: spremitura a freddo dai semi del cacao.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate