Olio Essenziale di Abete Bianco (Abies alba) | 10ml.

12,00
1537805051-618
Disponibile
+

Abete Bianco, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di abete bianco in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, l’olio essenziale di abete bianco svolge un'azione balsamica, antisettica e antidolorifica. Respirare questa essenza aumenta l’energia positiva, perché apporta una sensazione di benessere anche in presenza di persone o situazioni di disagio.

Utilizzo dell’olio essenziale di abete bianco nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di abete bianco ha un effetto balsamico e decongestionante delle vie respiratorie. L’uso è consigliato soprattutto per lo studio e la concentrazione, perché riduce l’affaticamento e migliora l’attenzione. Utilizzato in luoghi chiusi o in presenza di fumo, ha proprietà aromatiche disinfettanti.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di abete bianco nutre e protegge la pelle, mantenendola giovane. Ottimo per la sauna, dove aumenta il suo effetto balsamico e decongestionante.

Origine della pianta Abies alba
L'abete bianco - Abies alba - è una pianta tipica delle foreste dell'emisfero boreale, può vivere fino a 300 anni e ama i terreni freschi, fertili e profondi.
Pierre Belon, medico e botanico francese, descrive l’abete bianco, nel suo libro “De Arboribus Coniferis” del 1553, come fonte della Trementina di Strasburgo. La trementina è una resina vegetale ottenuta incidendo le cortecce delle conifere; in gergo, la versione indurita è chiamata “barras”, mentre quella liquida è conosciuta come “gemma”. Le gemme, raccolte in primavera, contengono l’olio usato per aromatizzare prodotti da bagno e per effettuare massaggi tonificanti.

Parte distillata: aghi e rametti di Abies alba

Origine: Balcani

Composizione: olio di Abete bianco, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (alpha-pinene 35%, beta-pinene 20%, camphene 15%, limonene 20%)

Nota: note di fondo e note di testa

Descrizione della fragranza: profumo di conifera, fresco e balsamico.

Sapevi che?
Se utilizzato nei massaggi riscalda la zona sofferente, aumentando la vasodilatazione e alleviando i dolori. In caso di crampi, svolge un’azione antispasmodica sui muscoli irrigiditi.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di abete bianco generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate