Albero Rosso Cedro della Virginia olio essenziale puro proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di albero rosso in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di albero rosso viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come rilassante e anti stress.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L'olio essenziale di albero rosso ha proprietà che apportano un effetto calmante e rilassante sulla mente ed è di grande aiuto nelle condizioni associate ad ansia e tensione nervosa. Se ne consiglia l’utilizzo soprattutto durante le operazioni di decluttering e space clearing, perché capace di rimuovere energie stagnanti, pesanti e opprimenti. E' un ottimo purificante fisico e sottile per gli ambienti.
Proprietà cosmetiche*
Perfetto per la cura della pelle mista, grassa, oleosa e acneica. Usato per i capelli è un eccellente antiforfora.
Origine della pianta Juniperus virginiana
L’albero di Juniperus Virginiana - Cedro della Virginia - comunemente noto come Albero Rosso, è originario della costa orientale degli Stati Uniti e del Canada. E' una pianta sempreverde, con foglie verdi-blu e bacche che appaiono in primavera, cambiando colore man mano che maturano. Il suo nome comune è derivato dal legno fragrante, di colore rossastro. È estremamente longevo: può vivere oltre 900 anni.
Parte distillata: legno di Juniperus virginiana
Origine: USA
Composizione: olio di Albero rosso (Cedro della Virginia), olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- cedrene 30%;
- thujopsene 25%;
- cedrolo 25%.
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo fresco, secco e legnoso.
Sapevi che?
Il ginepro orientale è una specie pioniera, cioè uno dei primi alberi a ripopolare la terra pulita, erosa o danneggiata.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di albero rosso generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!