Olio Essenziale di Alloro (Lauro Nobilis) | 5 ml

14,00
1537805051-624
Disponibile
+

Alloro, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di alloro in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di alloro viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come stimolante ed energizzante, per migliorare la concentrazione e per stimolare la voglia di rinnovamento e cambiamento.

In medicina, fin dai tempi antichi, all'albero di alloro sono stati attribuiti molti valori terapeutici:

  • Dioscoride - medico, botanico e farmacista greco antico - ha considerato le foglie come antisettiche e digestive, il frutto espettorante e le radici utili a sciogliere le calcolosi renali
  • Galeno - medico greco antico - pensava che l'albero fosse un buon rimedio per le malattie del fegato
  • Ildegarda di Bingen - badessa e naturalista tedesca - ha descritto l'alloro come un rimedio universale per disturbi come febbre, asma, emicrania, gotta, palpitazioni, angina pectoris e disturbi di fegato e milza

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L'olio essenziale di alloro ha proprietà aromatiche antisettiche e purificanti da agenti patogeni.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto al sapone liquido, protegge la pelle ed esercita una delicata azione antisettica. Indicato per chi deve lavarsi spesso le mani, come dentisti, medici, infermieri e massaggiatori. Usato regolarmente per lo shampoo dona ai capelli un aspetto sano e luminoso. Per capelli robusti: aggiungere alcune gocce di essenza di alloro ad uno shampoo neutro, stimolerà l'irrorazione sanguigna della cute del capo. Per la caduta dei capelli: 2 gocce di alloro e 2 gocce di arancio dolce in una lozione per capelli, li rinforza dalla radice, stimolando la ricrescita.

Origine della pianta Lauro Nobilis
L'alloro - Laurus nobilis - è una pianta aromatica, officinale, del genere Laurus famiglia Lauraceae. Un albero elegante, profumato, rigoglioso, sempreverde ed estremamente lodato per le proprietà terapeutiche come l'alloro. Introdotto in Italia prima di Cristo, è arrivato in Gran Bretagna attorno al XVI secolo. I greci credevano anche che l'alloro avesse poteri di divinazione e di profezia e che potesse proteggere contro le malattie contagiose.

Parte distillata: foglie della pianta Lauro Nobilis

Origine: Slovenia

Composizione: olio di Alloro, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante

  • ossidi (1,8-cineolo 45%)
  • monoterpeni (sabinene 10%)
  • alcoli (terpineolo 10%)
  • eteri fenolici (methyl-eugenolo 5%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo medicinale, dolce, fresco e acidulo.

Sapevi che?
La pianta di alloro era sacra ad Apollo poiché Dafne, la ninfa della quale si innamorò, chiese agli altri dèi che fosse eliminata la causa dell'invaghimento di Apollo nei suoi confronti. Così le fu tolto l'aspetto umano e fu trasformata in una pianta di Alloro. Apollo a quel punto mise l’albero nel suo giardino e giurò di portarne le foglie sul suo capo, in forma di corone, per sempre.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di alloro, se usato in piccole concentrazioni, generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate