Olio Essenziale di Anice stellato BIO (Illicium verum) | 10 ml

  • 8052049030571
  • Essenthya
16,00
1537805078-753
Disponibile
+

Anice stellato, olio essenziale bio puro 100% naturale proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di anice stellato in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di anice stellato viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha proprietà rilassanti e riequilibranti, un valido aiuto per allontanarsi dai problemi.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di anice stellato ha un effetto aromatico disinfettante e salutare, ideale in ambienti senza ricircolo d’aria o con presenza di fumo. Se ne consiglia l’utilizzo soprattutto per le sue qualità antivirali.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto a dentifrici e collutori, combatte le infiammazioni gengivali, rinfresca l'alito e cura le mucose della bocca, inibendo la crescita batterica, responsabile della qualità dell'alito.

Origine della pianta Illicium verum
L'anice stellato - Illicium verum - è un albero tropicale sempreverde, originario dell’Asia Orientale, alto tra i 5 e i 10 metri, della specie di piante angiosperma dicotiledone. Il nome della pianta deriva proprio dal suo frutto a forma di stella e dal caratteristico colore sui toni del bruno-rossastro. Questo frutto viene raccolto dalla pianta quando ancora non ha completato la sua maturazione e sottoposto ad un processo di essiccazione, per poi poter essere ulteriormente trasformato o utilizzato come spezia.Ha un gusto piuttosto deciso, simile a quello della liquirizia e proprio grazie a questo suo sapore così intenso ne occorre una piccola quantità nella preparazione dei piatti. Storicamente l’anice stellato è stato utilizzato da diverse civiltà proprio per le sue proprietà terapeutiche ed alimentari. Attualmente da questa pianta viene estratto l’olio essenziale aromatico, utilizzato per scopi medicinali o consumato come bevanda.

Parte distillata: frutti della pianta Illicium verum

Origine: Cina

Composizione: olio di Anice stellato, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: eteri fenolici (trans-anetolo 80%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo pungente, aromatico, con toni freschi e medicinali

Sapevi che?
L’olio essenziale di anice stellato ha proprietà afrodisiache ed è usato per la frigidità.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di anice stellato va utilizzato in basse dosi.
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate