Olio Essenziale di Basilico BIO (Ocimum basilicum) | 10 ml

16,00 
1537805078-758
Disponibile
+

Basilico, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di basilico in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di basilico viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha proprietà indicate per la concentrazione e la precisione, stimola la memoria e riduce lo stress.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L'olio essenziale di basilico è un potente antisettico, capace di debellare virus e microrganismi patogeni.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto allo shampoo rinforza i capelli e riduce la caduta, utilizzato in lozioni per il cuoio capelluto stimola la crescita dei capelli. Può essere adoperato anche nei bagnodoccia energizzanti.

Origine della pianta Ocimum basilicum
Il basilico - Ocimum basilicum - è una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, normalmente coltivata come pianta aromatica.Questa pianta comprende circa 200 specie di varietà botaniche in tutto il mondo! L'olio essenziale di basilico ha un odore naturalmente dolce, caldo, speziato ed erbaceo. Comunemente è usato per migliorare il sapore di molte ricette, tuttavia i suoi usi vanno ben oltre il mondo culinario e può essere utilizzato in più modi, sia internamente che topicamente.

Attualmente, l'olio essenziale di basilico - chiamato anche olio di basilico dolce - è indicato per guarire ferite e infezioni oppure come agente calmante per combattere l'infiammazione, ridurre la fatica surrenale e trattare le condizioni nervose e muscolari. Per molti secoli è stato impiegato nelle pratiche tradizionali della medicina indiana asiatica come antibiotico, antivirale e diuretico. Nel XVI secolo, le foglie venivano adoperate per trattare le emicranie e le infezioni del petto.

Parte distillata: pianta fiorita di Ocimum basilicum

Origine: Madagascar

Composizione: olio di Basilico, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: eteri fenolici (methyl-chavicolo 80%)

Nota: note di testa

Descrizione della fragranza: profumo fresco, erbaceo, pungente e metallico

Sapevi che?
L’olio essenziale di basilico è un ottimo repellente per insetti e può essere utilizzato per neutralizzare le tossine presenti nel veleno di api, vespe, calabroni, ragni, scorpioni e scolopendre. Sfregare la zona colpita con due gocce pure di olio essenziale più volte al giorno.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di basilico è sconsigliato in presenza di epilessia.
Usare sempre in bassi dosaggi e con attenzione.
Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 6 anni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate