Olio Essenziale di Camomilla romana BIO (Anthemis nobilis) | 5 ml

Prezzo di listino: 40,00
17,70
Risparmia: 22,30 (56%)
P1537805076-743
Al momento non disponibile

Camomilla romana olio essenziale biologico naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di camomilla romana in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di camomilla romana viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha la proprietà di contrastare la rabbia, l’agitazione e l’irrequietezza dei bambini. Utile in gravidanza in caso di paure, tensioni e insonnia

Utilizzo nei diffusori per ambiente:

Proprietà cosmetiche*
Negli shampoo per i capelli chiari, l’olio di camomilla romana rinforza, protegge e accentua i riflessi biondi. Aggiunto alle creme, cura la pelle secca, screpolata e infiammata.

Origine della pianta Anthemis nobilis
La camomilla dolce, comune o romana - Chamaemelum nobile - una volta nota come Anthemis nobilis - è molto apprezzata come erba.La camomilla romana è una pianta erbacea perenne che si sviluppa vicino al suolo e i suoi fiori appaiono come margherite in miniatura. L'olio essenziale può avere un colore grigio, giallo o unchiaro colore azzurrino.

Parte distillata: fiori di Camomilla romana

Origine: Francia

Composizione: olio di Camomilla romana, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: esteri (angelato di isobutyle 40%, angelato di isomamyle 15%, angelato di methallyle 10%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo erbaceo, dolce e intenso

Sapevi che?
La Camomilla era sacra agli antichi egizi, secondo Ippocrate che «l'ha dedicato al Sole perché ha guarito i guai». Nel XVII secolo, la camomilla era coltivata nei monasteri e nei giardini delle erbe domestiche come medicina e erba estetica. L’olio di camomilla romana può essere utilizzato per allontanare gli incubi, perché il suo aroma è perfetto per favorire un sonno tranquillo. Basta impregnare con una goccia una striscia di carta assorbente o di tessuto, da sistemare all’interno del cuscino.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di camomilla romana generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate