Olio Essenziale di Elicriso BIO (Helichrysum italicum) | 5 ml

50,00
1537805074-737
Disponibile
+

Elicriso, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di elicriso in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di elicriso viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha la proprietà di aiutare ad eliminare le paure e gli incubi notturni, ideale negli ambienti bui, o quando interiormente si sente mancanza di luce. Ha la capacità di mettere in moto la parte intuitiva del cervello, di aiuto per la meditazione, la terapia oppure il lavoro di crescita personale, così come per le arti creative: musica, pittura, poesia e scrittura.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di elicriso ha un effetto aromatico utile per le infezioni broncopolmonari croniche.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di elicriso ha un effetto rigenerante per la pelle e lenitivo per macchie, cicatrici e lesioni. Specifico per il linfodrenaggio, è ideale negli oli per massaggio per eliminare le tossine e i ristagni di liquidi. Dona luminosità ai capelli opachi.

Origine della pianta Helichrysum italicum
L'elicriso italiano - Helichrysum italicum - è una pianta della famiglia delle Asteraceae. Esistono oltre 600 specie di helichrysum, tuttavia, quello utilizzato più comunemente per la realizzazione dell’olio essenziale è Helichrysum italicum. È diffuso in gran parte dell'Europa meridionale mediterranea, e viene raccolto in gran parte in Italia, nei Balcani, in Spagna e in Francia. Il nome "helichrysum" deriva dalla parola greca "elio" - sole - e "chrysos" - oro - riferito al colore delle sue infiorescenze. L'olio di Helichrysum è noto in francese col nome di "Immortelle", cioè eterno.

Considerato un olio essenziale molto costoso e poco disponibile, ha un profumo distinto e intenso, fruttato e con sottotoni di miele. Storicamente è stato ampiamente utilizzato nella cultura orientale, occidentale e africana per scopi medicinali come medicamento per le ferite, la cura della febbre, delle piaghe e delle tosse. In passato, le foglie della pianta erano bruciate e usate come incenso. Oggi, la scienza moderna conferma quello che le tradizioni hanno affermato per secoli: l'olio essenziale di Helichrysum contiene proprietà speciali che lo rendono antiossidante, antibatterico, antimicotico e anti-infiammatorio.

Parte distillata: sommità in fiore di Helichrysum italicum

Origine: Francia - Italia - Croazia

Composizione: olio di Elicriso, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

  • monoterpeni( alpha-pinene 25%)
  • sesquiterpeni (gamma-curcumene 15%)
  • chetoni (italidiene 10%)
  • esteri (acetato di nerile)

Nota: note di centro e note di base

Descrizione della fragranza: profumo floreale ed intenso.

Sapevi che?
Versando 1 o 2 gocce di elicriso in olio vegetale di arnica è di aiuto per traumi, ecchimosi e contusioni, perché capace di procurare un rapido sollievo.

Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza, allattamento, per uso interno, sotto i 6 anni e per chi assume anticoagulanti.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate