Olio Essenziale di Geranio BIO (Pelargonium asperum) | 10 ml

  • 8052049031004
20,00
1537805071-726
Disponibile
+

Geranio, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di geranio in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di geranio viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per facilitare la comunicazione, apportare fiducia e risvegliare i sensi. Molto utile per chi ha bisogno di incoraggiamento e in caso di problemi nervosi ed emotivi, ansia e depressione. Un profumo che rilassa e crea un'atmosfera armoniosa.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di geranio ha proprietà idratanti ed elasticizzanti per la pelle. Basta frizionare il corpo durante o dopo la doccia, il bagno o durante un breve massaggio alla nuca o alle tempie. Nello shampoo, cura i capelli secchi e in caso di lavaggi frequenti, preserva l’idratazione del capello.

Origine della pianta Pelargonium asperum
Esistono circa 250 specie naturali di Pelargonium - noti come gerani, con migliaia di ibridi e cultivar, anche se sorprendentemente solo poche hanno un profumo davvero piacevole. Si crede che i gerani siano di origine sudafricana e che a causa della massiccia ibridazione, dopo la loro introduzione in Europa nel 17 ° secolo, ora abbiano poca somiglianza con il loro aspetto originale. Durante il XVIII secolo, centinaia di questi ibridi europei sono stati reintrodotti in Sudafrica e successivamente in Algeria, Australia, Comore, India, Israele, Madagascar, Marocco, Isola di Reunin e Nord America. Nel 1940, sono stati introdotti nella provincia di Yunnan, Cina, che rimane ancora uno dei più grandi paesi produttori di geranio.

Parte distillata: foglie di Pelargonium asperum

Origine: Madagascar

Composizione: olio di Geranio, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

  • alcoli (citronellolo 30%, geraniolo 20%)
  • esteri (fomato di citronellile 15%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo erbaceo e floreale

Sapevi che?
Diluendolo al 3% in olio o gel di aloe, l’olio essenziale di geranio è repellente per insetti, diffuso nell’ambiente o applicato sul corpo.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare nei primi 3 mesi di gravidanza, non tossico e possibilmente irritante.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate