Olio essenziale di Iris (Iris germanica) | 5 ml

140,00
1537805047-606
Terminato,
in arrivo!
+

Iris, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di Iris
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’olio essenziale di Iris - iris germanica - è molto raro e prezioso, poiché richiede che i rizomi di questo fiore invecchino almeno 3 anni prima di poterlo estrarre. Per questo, la resa è molto bassa e da 100 chilogrammi di polvere di rizoma si riescono ad ottenere non più di 100 grammi di essenza.

Utilizzo in Aromaterapia
L'assoluto di iris è usato unicamente nell'alta profumeria e in Aromaterapia, anche se oggi è stato quasi interamente sostituito da molecole sintetiche, dal costo notevolmente inferiore, ma che non hanno nessuna delle proprietà dell'olio essenziale naturale.

Utilizzo in Psico-Aromaterapia
Ideale per scrutare dentro se stessi, migliorare l'intuizione e la capacità di ascoltarsi. Utile nei momenti di confusione, smarrimento e dubbio sulle decisioni da prendere. Aiutando a ritrovare l'armonia interiore e l'equilibrio, favorisce una chiarezza mentale nella formulazione di giudizi. L'olio di iris aiuta a lenire la stanchezza ed è un prezioso alleato, in caso di difficoltà di concentrazione.

Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di Iris è molto indicato per il rinnovamento cutaneo, poiché favorisce la rigenerazione cellulare profonda. Particolarmente utile per la cura della pelle del viso e del corpo in menopausa, quando, a causa dei cambiamenti ormonali, compaiono macchie, indurimenti, rilassamento e perdita di tonicità.

Utilizzo in profumeria:
Emulsionato nell'olio di jojoba, questo assoluto diffonde un aroma particolarmente raffinato. Il suo profumo aiuta a curare le ferite dell'animo, ad combattere la depressione e a sciogliere i blocchi emotivi.

Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dalle radici di Iris germanica

Composizione: olio di Iris, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: chetoni (ironi).

Nota: note di cuore

Effetti della fragranza: è un balsamo per il cuore, che porta un messaggio di speranza, di rinascita e ripresa, dopo periodi negativi.

Avvertenze e controindicazioni
Questo olio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate