Olio Essenziale di Limone BIO (Citrus limon) | 10 ml

  • 8052049031226
12,00
1537805067-699
Al momento non disponibile

Limone, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di limone in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio di limone viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza rende vigili e attivi, stimola l’attenzione, evita gli errori di distrazione, potenzia le capacità di rendimento, aumenta la concentrazione e rafforza l'attenzione. Vaporizzarlo in ambienti dove la richiesta di attenzione è al massimo come scuole, uffici, seminari, risveglia le energie vitali, dona sicurezza, fiducia in se stessi e stimola la comunicazione.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di limone ha un effetto aromatico fortemente antisettico, capace di debellare gli agenti patogeni presenti nell’ambiente.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di limone ha un effetto anticellulite, riduce le adiposità, schiarisce le macchie della pelle e cura le smagliature. Rinforza i capelli fragili e rallenta il formarsi della forfora. Ottimo nella pratica sportiva, perché dona un’immediata sferzata di energia ed è efficace come deodorante.

Origine della pianta Citrus limon
L’albero di limone - Citrus limon - è un membro relativamente piccolo della famiglia Citrus, che raggiunge fino a 5 metri d’altezza. Come la maggior parte dei suoi parenti, è nato in Asia sud-orientale, in India, in Cina e in Giappone, tuttavia è cresciuto ampiamente anche nei paesi caldi del Mediterraneo, in Spagna, nell'Italia meridionale, nella Sicilia e nel sud della Francia. Anche se piccolo, un albero individuale può produrre fino a 1.500 frutti all'anno e i fiori bianchi hanno un profumo buonissimo.

Il frutto era noto ai Greci e ai Romani:

  • Virgilio lo chiamava mela mediana, perché i limoni venivano da Media vicino alla Persia
  • Palladius, un noto agronomo romano, coltivò i limoni su larga scala nel IV secolo

Nel IX e X secolo, gli alberi di limone furono piantati nel Sahara dagli invasori arabi e i Mori li introdussero in Andalusia, nel sud della Spagna, durante i loro secoli di occupazione. Nel 1698, Nicolas Lemery nel suo libro sui farmaci semplici menzionò le proprietà terapeutiche dei limoni. Sono stati classificati come digestivi, perché aiutano la flatulenza e come purificatori del sangue. La loro fama terapeutica è notevolmente salita quando sono stati usati per contrastare gli effetti dello scorbuto sui soldati della Marina Britannica.

Parte distillata: spremitura delle bucce di limone

Origine: Italia

Composizione: olio di limone, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (limonene 70%, beta-pinene 10%)

Nota: note di testa

Descrizione della fragranza: profumo esperidato, fresco e fruttato

Sapevi che?
In cucina, una goccia di olio di limone regala un tocco frizzante a bevande e gelati.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di limone generalmente non irrita e non è tossico.
Non applicare sulla pelle prima di esporsi al sole poiché è fotosensibilizzante.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate