Olio Essenziale di Limone BIO (Citrus limon) | 10 ml

12,00
1537805067-699
Disponibile
+

Limone, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di limone in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio di limone viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza rende vigili e attivi, stimola l’attenzione, evita gli errori di distrazione, potenzia le capacità di rendimento, aumenta la concentrazione e rafforza l'attenzione. Vaporizzarlo in ambienti dove la richiesta di attenzione è al massimo come scuole, uffici, seminari, risveglia le energie vitali, dona sicurezza, fiducia in se stessi e stimola la comunicazione.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di limone ha un effetto aromatico fortemente antisettico, capace di debellare gli agenti patogeni presenti nell’ambiente.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di limone ha un effetto anticellulite, riduce le adiposità, schiarisce le macchie della pelle e cura le smagliature. Rinforza i capelli fragili e rallenta il formarsi della forfora. Ottimo nella pratica sportiva, perché dona un’immediata sferzata di energia ed è efficace come deodorante.

Origine della pianta Citrus limon
L’albero di limone - Citrus limon - è un membro relativamente piccolo della famiglia Citrus, che raggiunge fino a 5 metri d’altezza. Come la maggior parte dei suoi parenti, è nato in Asia sud-orientale, in India, in Cina e in Giappone, tuttavia è cresciuto ampiamente anche nei paesi caldi del Mediterraneo, in Spagna, nell'Italia meridionale, nella Sicilia e nel sud della Francia. Anche se piccolo, un albero individuale può produrre fino a 1.500 frutti all'anno e i fiori bianchi hanno un profumo buonissimo.

Il frutto era noto ai Greci e ai Romani:

  • Virgilio lo chiamava mela mediana, perché i limoni venivano da Media vicino alla Persia
  • Palladius, un noto agronomo romano, coltivò i limoni su larga scala nel IV secolo

Nel IX e X secolo, gli alberi di limone furono piantati nel Sahara dagli invasori arabi e i Mori li introdussero in Andalusia, nel sud della Spagna, durante i loro secoli di occupazione. Nel 1698, Nicolas Lemery nel suo libro sui farmaci semplici menzionò le proprietà terapeutiche dei limoni. Sono stati classificati come digestivi, perché aiutano la flatulenza e come purificatori del sangue. La loro fama terapeutica è notevolmente salita quando sono stati usati per contrastare gli effetti dello scorbuto sui soldati della Marina Britannica.

Parte distillata: spremitura delle bucce di limone

Origine: Italia

Composizione: olio di limone, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (limonene 70%, beta-pinene 10%)

Nota: note di testa

Descrizione della fragranza: profumo esperidato, fresco e fruttato

Sapevi che?
In cucina, una goccia di olio di limone regala un tocco frizzante a bevande e gelati.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di limone generalmente non irrita e non è tossico.
Non applicare sulla pelle prima di esporsi al sole poiché è fotosensibilizzante.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate