Attenzione I cookie vengono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui, assumiamo che accetti di ricevere cookie da questo sito. OK

Olio Essenziale di Nardo BIO (Nardostachys jatamansi) | 5 ml

Scrivi una recensione del prodotto
19,40
1537805064-689
Al momento terminato, compralo in anticipo!
+

Nardo, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di nardo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di nardo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come equilibrante e stabilizzante, poiché purifica la mente ed elimina i pensieri negativi. Utile in caso di psicosi, shock emozionali e traumi, eleva lo spirito e favorisce la pace interiore. Uno studio fatto alla Scuola di Scienze Farmaceutiche in Giappone ha esaminato la sua attività calmante, usando un sistema di somministrazione di vapore: i risultati hanno indicato che la sua inalazione ha avuto un effetto sedativo.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di nardo ha un effetto aromatico rilassante e lenitivo per la mente; usato anche come agente sedativo e calmante. Un refrigerante naturale, che calma la mente dalla rabbia e dall’aggressività, come un modo naturale per affrontare lo stress e l’irrequietezza.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di nardo è particolarmente adatto per le pelli secche e danneggiate, poiché agisce come addolcente e riequilibrante. Purifica le pelli impure e favorisce la crescita dei capelli.

Origine della pianta Nardostachys jatamansi
Il nardo - Nardostachys jatamansi - è una pianta della famiglia della valeriana (Valerianaceae) e cresce sull'Himalaya, ad un'altitudine di circa 10.000 piedi. Alta circa tre metri, ha fiori rosa, a campana. È una fonte di un tipo di olio essenziale color ambra intensamente aromatico, usato fin dall'antichità, come profumo, medicina e in contesti religiosi. Viene anche chiamato spikenard, nardo, nardino oppure muskroot.

Biblicamente, si fa riferimento a questo olio prezioso quando Maria di Betania spende un anno di salario per comprarlo e ungere i piedi di Gesù prima dell'ultima cena. L'olio di Nardo è usato come medicinale a base di erbe per curare naturalmente l'insonnia, lo stress, i problemi digestivi, il sistema immunitario debole e le infezioni. Nella medicina ayurvedica, è utilizzato per trattare problemi di sonno, depressione, stress, ansia, sindrome da affaticamento cronico e problemi nervosi.

Parte distillata: radici della pianta Nardostachys jatamansi

Origine: Himalaya

Composizione: olio di Nardo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: sesquiterpeni (calarene 15%, aristolene 7%, valeranone 30%, maaliolo 20%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo dolce, boscoso e piccante, simile a quello del muschio

Sapevi che?
L’olio essenziale di nardo è indicato per la meditazione e la preghiera.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!

Spese di spedizione solo €6,90

Spese Spedizione €6,90 Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal

Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal