Olio Essenziale di Neroli BIO (Citrus aurantium bigaradia) | 5 ml

90,00
1537805064-690
Disponibile
+

Neroli, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di neroli in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di neroli viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere depressione, shock emotivi, insonnia ed esaurimento nervoso. Aiuta ad amarsi, a prendersi cura di sé e a viziarsi.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di neroli stimola la rigenerazione cellulare. Viene ben tollerato in caso di pelle sensibile e irritata, e ha un'azione tonificante e previene l'invecchiamento. Può essere utilizzato nella preparazione di maschere di bellezza e sieri per il viso, indicato anche  per profumi e unguenti di bellezza. L'olio di neroli è indicato sia come dermoprotettore, sia come cicatrizzante.

Origine della pianta Citrus aurantium bigaradia
L'arancio amaro, detto anche melàngolo, agrume facente parte della famiglia delle Rutaceae è un albero da frutto appartenente al genere Citrus. È un ibrido antico, tuttavia da secoli cresce come specie autonoma e si propaga per innesto e talea. L'olio essenziale di Neroli è prodotto per distillazione dei fiori dell’arancio amaro e il suo profumo ricorda quello del bergamotto. I principali produttori commerciali degli alberi e dell'olio sono Italia, Francia, Tunisia, Egitto e Marocco e i migliori oli neroli provengono dalla Tunisia, dalla Sicilia e dalla Francia.

Nel loro clima mediterraneo o subtropicale preferito, le arance amarognole possono crescere fino ad un'altezza di 9 metri. Il nome deriva dalla duchessa Marie Anne de La Trémoille, principessa di Nerola, che nel XVII secolo iniziò a diffonderlo nel Lazio sottoforma sia di essenza sia di acqua distillata. L'olio e le proprietà terapeutiche dei fiori sono stati particolarmente apprezzati a Venezia, dove l'hanno usato contro la peste e le altre febbri. In tutto il mondo la produzione annua è esigua: è necessaria 1 tonnellata di fiori per produrre 1 kg di olio essenziale. Per questo l’olio essenziale di neroli è molto costoso.

ATTENZIONE: A causa del suo prezzo molto elevato, spesso all’olio di neroli viene aggiunto il Petitgrain - un olio essenziale ricavato dalle foglie, rami e frutti acerbi dell'arancio amaro - che naturalmente diminuisce il valore terapeutico del neroli.

Parte distillata: fiori di Citrus aurantium bigaradia

Origine: Marocco - Tunisia

Composizione: olio di Neroli, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo35%, nerolidolo 5%, farnesolo 5%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo floreale, agrumato e soave. Molto dolce e con un sottotono amaro

Sapevi che?
L’olio essenziale di neroli è indicato per la tachicardia, se inalato a secco: basta versare su un fazzoletto 1 goccia di essenza e annusare ripetutamente.

Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di neroli generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate