Olio Essenziale di Origano BIO (Origanum vulgare) | 5 ml

14,00 
1537805062-670
Disponibile
+

Origano, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di origano in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di origano viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come energizzante per eliminare insicurezza e torpore.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di origano ha un effetto aromatico disinfettante e fortemente antisettico.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, fanghi, bende e oli anticellulite, l’olio essenziale di origano è un’arma efficace contro la cellulite profonda, grazie all’effetto drenante e lipolitico provocato sull’epidermide.

Origine della pianta Origanum vulgare
L'origano è una fra le erbe aromatiche più intense e ha un gusto inconfondibile, comune nella cucina di tutti i Paesi mediterranei. È utilizzato in numerose preparazioni e gli si riconoscono anche numerose proprietà medicinali. L'origano - Origanum vulgare - è noto anche come maggiorana comune o selvatica. Il nome deriva dal greco: “oros” - montagna e “ganos” - gioia. Cresce in tutta Europa, in particolare Italia, Spagna, Marocco, Turchia e Grecia. Teofrasto, Aristotele, Ippocrate, Dioscoride e Plinio riconoscevano all'origano proprietà antisettiche per il sistema respiratorio e per le ferite, le ulcere e le ustioni.

Inoltre, si credeva che aiutasse la digestione e Apicius, il famoso gourmet romano, realizzava ricette a base di origano, tra le quali una stagionatura a base di sale e di origano ancora in voga. Nel suo trattato su piante comuni del 1837, il dottor Cazin ha raccomandato olio di origano per dolori causati dal freddo e dall’influenza, considerandolo anche uno stimolante, uno stomachico, un espettorante e un emmenagogo. Il dott. Leclerc confermò la sua efficacia nel trattamento dei disturbi del sistema respiratorio e dello stomaco, per problemi digestivi dovuti al nervosismo o al mangiare troppo voracemente.

Parte distillata: pianta in fiore di Origanum vulgare

Origine: Marocco

Composizione: olio di Origano, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: fenoli (carvacrolo 45%, timolo 20%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo intenso, acceso e ardente

Sapevi che?
Versando una goccia di olio essenziale di origano su un pezzetto di pane all’occorrenza può aiutare durante un’intossicazione alimentare.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni.
Impiegare sempre in basse concentrazioni.
Cautela in soggetti epilettici.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate