Origano di Spagna olio essenziale bio puro naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di origano di spagna in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di origano di spagna viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come potente antisettico. Energizzante e riscaldante, aiuta ad eliminare insicurezza e torpore.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, fanghi, bende e oli anticellulite, l’olio essenziale di origano di spagna è un’arma efficace contro la cellulite profonda, grazie all' effetto drenante e lipolitico provocato sull'epidermide.
Origine della pianta Coridothymus capitatus
Il timo arbustivo - Thymbra capitata o Coridothymus capitatus - è una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. È una specie comune in tutto il bacino del Mediterraneo, che cresce bene in terreni sabbiosi e soleggiati, esposti alla salsedine. Ha portamento arbustivo, è intensamente aromatica e i fiori sono piccoli e tubolari, di colore dal bianco al roseo-purpureo, riuniti in infiorescenze a grappolo. Le foglie sono utilizzate in fitoterapia in quanto contengono un olio essenziale con proprietà antisettiche, disinfettanti e deodoranti.
Parte distillata: sommità della pianta Thymbra capitata
Origine: Francia
Composizione: olio di Origano di Spagna, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: fenoli (carvacrolo 45%, timolo 20%)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo intenso, acceso e ardente
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni.
Impiegare sempre in basse concentrazioni.
Dermocaustico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!