Olio Essenziale di Palmarosa BIO (Cymbopogon martinii) | 10 ml

9,00 
1537805062-674
Disponibile
+

Palmarosa, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di palmarosa in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di palamarosa viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere l’irritabilità e per addolcire e rendere più disponibili. Indicata durante una convalescenza, poiché sostiene il morale ed è d'aiuto per combattere la depressione, in seguito alla perdita di una persona cara.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

Proprietà cosmetiche*
Grazie alla capacità del geraniolo di equilibrare la produzione di sebo e di umidità della pelle, l’olio essenziale di palmarosa è indicato sia per pelli secche e sensibili che per quelle grasse. Aggiunto ad oli e creme per il viso, ha un effetto idratante ed elasticizzate; inoltre è un buon rimedio in caso di impurità della pelle o acne, grazie ai suoi componenti naturali antisettici. Basta aggiungere al tonico per il viso alcune gocce di essenza e utilizzarlo ogni giorno dopo la pulizia.

Molto utile anche per la sua azione rivitalizzante sulle cellule cutanee e per la prevenzione delle rughe. Può anche fare miracoli per le vecchie cicatrici dell'acne, per le rughe che si verificano dopo lunga esposizione al sole e per le vene danneggiate. Nei bagnoschiuma dona un effetto vellutante e setificante ai tessuti, mentre rilassa e rigenera. Usato nei bagni di vapore regala luminosità alla pelle. Indicato per la cura dei piedi, se aggiunto ai pediluvi.

Origine della pianta Cymbopogon martinii
La Palmarosa appartiene a una famiglia di erbe tropicali, ricche di oli aromatici e volatili, precedentemente conosciuti con il nome generico di Andropogon e ora inclusi nel genere Cymbopogon. Originario dell'India centrale e settentrionale, ora viene coltivata anche in Africa e Madagascar.

Ha strette relazioni con il lemongrass e la citronella ed è anche conosciuto come geranio indiano o geranio turco. L’olio essenziale è distillato dalle foglie e dai fiori ed era distillato, fin dal XVIII secolo, soprattutto in Turchia, per simulare o alterare l'olio di rosa turco, molto costoso.

Parte distillata: parte aerea

Origine: India

Composizione: olio di Palmarosa, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

  • alcoli (geraniolo 80%)
  • esteri ( acetato di geranile 8%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo intensa, erbacea e floreale

Sapevi che?
Particolarmente indicato per la cura del pelo di cani e gatti.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate