- 8052049031455
Palmarosa, olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di palmarosa in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di palamarosa viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere l’irritabilità e per addolcire e rendere più disponibili. Indicata durante una convalescenza, poiché sostiene il morale ed è d'aiuto per combattere la depressione, in seguito alla perdita di una persona cara.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
Grazie alla capacità del geraniolo di equilibrare la produzione di sebo e di umidità della pelle, l’olio essenziale di palmarosa è indicato sia per pelli secche e sensibili che per quelle grasse. Aggiunto ad oli e creme per il viso, ha un effetto idratante ed elasticizzate; inoltre è un buon rimedio in caso di impurità della pelle o acne, grazie ai suoi componenti naturali antisettici. Basta aggiungere al tonico per il viso alcune gocce di essenza e utilizzarlo ogni giorno dopo la pulizia.
Molto utile anche per la sua azione rivitalizzante sulle cellule cutanee e per la prevenzione delle rughe. Può anche fare miracoli per le vecchie cicatrici dell'acne, per le rughe che si verificano dopo lunga esposizione al sole e per le vene danneggiate. Nei bagnoschiuma dona un effetto vellutante e setificante ai tessuti, mentre rilassa e rigenera. Usato nei bagni di vapore regala luminosità alla pelle. Indicato per la cura dei piedi, se aggiunto ai pediluvi.
Origine della pianta Cymbopogon martinii
La Palmarosa appartiene a una famiglia di erbe tropicali, ricche di oli aromatici e volatili, precedentemente conosciuti con il nome generico di Andropogon e ora inclusi nel genere Cymbopogon. Originario dell'India centrale e settentrionale, ora viene coltivata anche in Africa e Madagascar.
Ha strette relazioni con il lemongrass e la citronella ed è anche conosciuto come geranio indiano o geranio turco. L’olio essenziale è distillato dalle foglie e dai fiori ed era distillato, fin dal XVIII secolo, soprattutto in Turchia, per simulare o alterare l'olio di rosa turco, molto costoso.
Parte distillata: parte aerea
Origine: India
Composizione: olio di Palmarosa, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- alcoli (geraniolo 80%)
- esteri ( acetato di geranile 8%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo intensa, erbacea e floreale
Sapevi che?
Particolarmente indicato per la cura del pelo di cani e gatti.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!