Rosmarino a cineolo olio essenziale bio puro naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di rosmarino cineolo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di rosmarino cineolo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per chiunque abbia bisogno di memorizzare molti dati. Il profumo aiuta a recuperare i sensi - olfatto, vista, udito, gusto - e stimola il sistema nervoso, donando chiarezza mentale e concentrazione.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di rosmarino cineolo ha un effetto aromatico balsamico ed espettorante, ideale per disinfettare gli ambienti.
Proprietà cosmetiche*
Ideale nelle acque toniche per pelli miste e grasse. Aggiunto agli shampoo ha un effetto seboregolatore e rinforzante, mentre negli oli e bagni regala un’azione defaticante dopo sforzi fisici.
Origine della pianta Rosmarinus officinalis
Il rosmarino - Rosmarinus officinalis - è una pianta perenne aromatica, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Originario dell'Europa, Asia e Africa, cresce ora spontaneamente nell'area mediterranea. Dalle foglie, in corrente di vapore, si estrae l'olio essenziale di rosmarino, per un 1% in peso, liquido incolore o giallognolo, contenente pinene, canfene, cineolo, eucaliptolo, canfora e borneolo.
A seconda del chemotipo della pianta vengono ottenuti diversi oli essenziali. I rametti e le foglie - raccolti da maggio a luglio e fatti seccare all'ombra - hanno proprietà stimolanti per l'appetito e le funzioni digestive e effetti tonici per il sistema nervoso, il fegato e la cistifellea. Inoltre è consigliato per affezioni generiche come tosse o asma.
Parte distillata: pianta di Rosmarinus officinalis
Origine: Marocco
Composizione: olio di Rosmarino a cineolo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: ossidi (1,8-cineolo 50%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo erbaceo, fresco e balsamico
Sapevi che?
L’olio essenziale di rosmarino cineolo è ottimo per l’igiene degli animali domestici, allontana pulci e parassiti.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento, sotto i 2 anni e da parte di soggetti epilettici.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!