Olio Essenziale di Santoreggia dei giardini (Satureja montana) | 5 ml

12,00
1537805058-650
Disponibile
+

Santoreggia dei giardini, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di santoreggia in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di santoreggia viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per stimolare il desiderio e l’appetito sessuale. Ha la proprietà di ravvivare le funzioni cerebrali e fisiche, perfetta nei momenti di stress da lavoro. Rimedio ideale per chi ha mancanza iniziativa e di stimoli a livello intellettivo oppure per chi non riesce a trovare le motivazioni per passare dai pensieri all’azione.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di santoreggia ha un effetto aromatico antisettico.

Proprietà cosmetiche*

Origine della pianta Satureja montana
La Santoreggia esercita un'azione particolare sulle ghiandole sessuali in particolare dell'uomo, aiutando chi ha difficoltà a sperimentare la fisicità dell'aspetto sessuale connesso alle relazioni amorose. Rende più impetuosi, rafforzando l'energia vitale e l'efficienza fisica di chi fatica a lasciarsi andare. I greci lo ritenevano un afrodisiaco e Marziale, Ovidio e Virgilio, raccontano della sua efficacia. Nel Medioevo, Ildegarda di Bingen la consigliava per problemi di gotta e, dal 1582, è stata indicata nella farmacopea francese e tedesca come aiuto per i disturbi di stomaco. Un chirurgo francese del XVII secolo, Pierre Argellata, affermò di aver guarito ulcere della bocca e della gola in oltre 100 pazienti con un decotto di santoreggia.

Parte distillata: pianta Satureja montana

Origine: Francia

Composizione: olio di Santoreggia dei giardini, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: fenoli (carvacrolo 50%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo forte, aromatico, intenso, con toni accesi e vivaci, tuttavia più dolci rispetto alla Santoreggia montana.

Sapevi che?
L’olio essenziale di santoreggia esercita un'azione particolare sulle ghiandole sessuali in particolare dell'uomo. Il nome Santureja significa appunto erba del satiro e aiuta chi ha difficoltà a sperimentare la fisicità e l'aspetto sessuale connesso alle relazioni amorose.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate