- 8052049030427
Tiglio, Olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo in Aromaterapia:
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L'assoluto di Tiglio è particolarmente raro e prezioso, poiché la sua estrazione è molto complessa e la resa estremamente bassa. Per questi motivi il costo è molto elevato.
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
L’olio essenziale di Tiglio è ideale per chi ama dipingere, scolpire, comporre musica, scrivere e in generale per ogni attività creativa perché dona estro e lampi di genio improvvisi. Il potere dell'ispirazione arriva dirompente dal subcosciente e quell’idea, sopita, esplode con tutta la sua efficacia. Questo meccanismo naturale si verifica diversamente in ogni individuo a seconda dell’inclinazione e delle capacità.
Effetti della fragranza
E' indicata contro l'insonnia, la tachicardia, gli stati d'ansia, il nervosismo e il mal di testa. Il tiglio produce una delicata azione rilassante sul sistema nervoso centrale e sul sistema circolatorio, riducendo la tensione. Ottimo sedativo generale, ansiolitico e antispasmodico.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di tiglio depura e rinfresca la pelle, distendendo le rughe e alleviando i casi di arrossamento cutaneo. Utilizzato regolarmente è particolarmente indicato per le pelli secche, delicate e sensibili, in virtù delle sue doti idratanti e rinfrescanti. Tonifica e dona all'istante una piacevole sensazione addolcente e antiossidante, trasformandosi in un potente anti-age, capace di scongiurare il precoce invecchiamento cutaneo.
Utilizzo in profumeria
Emulsionato nell'olio di jojoba, l'assoluto di tiglio diffonde un aroma particolarmente poetico. Il suo profumo dona ispirazione ed evoca atmosfere di puro benessere.
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dalle infiorescenze di Tilia platyphyllos
Composizione: olio di Tiglio, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- acidi alifatici volatili e loro esteri
- pirazine
- pirroli
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni
Questo olio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!