Olio Essenziale di Timo a linalolo BIO (Thymus vulgaris) | 5 ml

26,00
1537805055-634
Disponibile
+

Timo a linalolo, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di timo linalolo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di timo linalolo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per risvegliare l'intelligenza, la memoria e la capacità di concentrazione. Regola l’appetito in caso di anoressia e bulimia.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di timo linalolo ha un effetto aromatico purificante per l’aria. Grazie alla sua natura dolce, è spesso diffuso per aiutare la respirazione o per prevenire malattie stagionali. Può anche fornire una spinta necessaria al sistema immunitario dopo un periodo in ospedale o un trattamento antibiotico.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di timo linalolo ha effetto lenitivo per l’acne. Usato sui capelli ne arresta la caduta e stimola il microcircolo del cuoio capelluto.

Origine della pianta Thymus vulgaris
Questo olio essenziale di Timo Linalolo contiene le proprietà curative del timo nella sua forma più gentile. Il chemiotipo Linalolo è distillato a vapore da piccole ghiandole situate nelle foglie di questa potente erba curativa. Nell'antica Roma, i soldati preparavano bagni caldi e rilassanti con olio di timo per guarire il corpo e assorbire coraggio. Durante il Medioevo è stata utilizzata in forma olio per combattere le infezioni e trattare i virus e le malattie respiratorie.

Il Timo Linalolo è il più dolce di tutti i chemiotipi di timo ed è trattato come "timo da giardino", una variante con potenti proprietà antiparassitarie e antimicotiche. Noto anche come dolce timo, è più leggero di altri chemiotipi ed è abbastanza versatile. Se diluito correttamente - fino al 4% - in olio vegetale (olio vettore) può essere utilizzato in modo sicuro sulla pelle per trattare infezioni fungine e eczemi.

Parte distillata: pianta Thymus vulgaris

Origine: Spagna

Composizione: olio di Timo linalolo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo 70%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo boscoso ed erbaceo

Sapevi che?
Un bagno o una doccia arricchiti con alcune gocce dell'essenza di timo linalolo, permettono di passare velocemente dal sonno alla veglia, di coordinare la mente e il corpo e di resettare le funzioni sensoriali.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.
Questo chemotipo non è aggressivo e si può impiegare con tranquillità

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate