Olio Essenziale di Verbena (Lippia citriodora) | 5 ml

59,00 
1537805055-644
Disponibile
+

Verbena, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di verbena in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di verbena viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza favorisce la concentrazione e la chiarezza del pensiero. Risveglia l'intelligenza e la passione amorosa, porta armonia e comprensione nella vita sentimentale. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrando l'umore e schiarendo la mente. Adatta durante gli incontri, perché suscita comunicazione e comprensione, aumentando il feeling delle relazioni. Stimolante e motivante, è indicata nei casi di svogliatezza, disinteresse e stanchezza, poiché sblocca l'energia.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto agli oli da massaggio per il viso e il corpo, l'olio essenziale di verbena ha proprietà rigeneranti. Ideale per la pelle grassa, i tessuti deboli e poco elastici. Previene la formazione di smagliature, grazie all'azione tonificante e stimolante sulla circolazione sanguigna.

Origine della pianta Lippia citriodora
La Verbena è stata introdotta in Europa nel XVIII secolo. Il vero olio di verbena viene ottenuto dalla distillazione a vapore dai rami fioriti della pianta ed è di un bel colore verde giallo. È nativa in Cile e Perù e ha trovato casa anche nei terreni semi-selvatici della regione mediterranea, nonché in Kenya e in Cina. L'olio viene prodotto principalmente in Francia e in Nord Africa. Ha un odore fresco di limoni, difficile da riprodurre sinteticamente, per questo è molto raro e piuttosto costoso. Spesso si tenta di falsificarlo o alterarlo. Grazie al suo forte aroma, la verbena viene utilizzata in profumeria e in cucina

Parte distillata: sommità fiorite di Lippia citriodora

Origine: Marocco

Composizione: olio di Verbena, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

  • monoterpeni (limonene 20%)
  • aldeidi alifatiche (geraniale 10%)

Nota: note di testa

Descrizione della fragranza: profumo intenso, fresco, esperidato e pungente.

Sapevi che?
La fragranza di olio essenziale di verbena è ottima per effettuare la pulizia dello spazio, space-clearing.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate