Olio Essenziale di Vetiver BIO (Vetiveria zizanoides) | 5 ml

14,00
1537805053-629
Disponibile
+

Vetiver, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di vetiver in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di vetiver viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere la paura, l’ansia, l’instabilità e l’apprensione. L'energia dell'olio offre solidità ed equilibrio per superare i momenti di angoscia, di smarrimento, di depressione e sbalzi d’umore.

Risveglia il vigore sessuale e suscita il desiderio erotico. Tradizionalmente, l'olio di vetiver è stato utilizzato nell'aromaterapia per il rilassamento e alleviare lo stress emotivo, gli attacchi di panico, il trauma, l'ansia, l'insonnia, l'isteria e la depressione. Il vetiver riduce lo stress e aiuta a liberarsi di stress perché impatta positivamente il cervello, il cuore, la digestione e il sistema immunitario.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di vetiver ha un effetto aromatico salutare sui deficit immunitari.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto a bagni e oli è ideale per pelli grasse e miste, per chi soffre di acne e piccole abrasioni, poiché rigenera in profondità i tessuti. Evita il formarsi delle smagliature ed è un efficace antietà.

Origine della pianta Vetiveria zizanoides
I fiori sono di un colore marrone-porpora. Le radici dell'erba di vetiver crescono in basso e possono arrivare più in profondità di alcune radici di un albero. La pianta di vetiver è altamente tollerante alla siccità e contribuisce a proteggere il terreno dall'erosione, poiché le radici sono così profonde da non dislocarsi facilmente. L'olio di vetiver è color ambra-marrone con un profumo dolce, boscoso e fumoso, viene distillato dalle radici della pianta e contiene oltre 200 componenti. I principali sono: kousmine, delta-selinene, beta-vetivenene, ciclocopacamfan-12-ol (epimers A e B), vetoselinenol, khusimol, isovalencenol, khusimone, alfa-vetivone e beta-vetivone.

L'olio di vetiver è stato usato per la medicina tradizionale in Asia meridionale, Sud-Est asiatico e Africa occidentale per migliaia di anni. È nativo dell'India ed è conosciuto come un’erba sacra e preziosa per le sue proprietà rinforzanti, lenitive, curative e protettive. È un raffreddatore naturale del corpo, quindi estremamente popolare nei paesi tropicali, dove è conosciuto come "olio della tranquillità". Può crescere fino a cinque metri di altezza, gli steli sono alti e le foglie sono lunghe e sottili.

Parte distillata: radici di Vetiveria zizanoides

Origine: Sri Lanka

Composizione: olio di Vetiver, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: sesquiterpeni (vetiveni 20%, vetivoni 10%, khusimolo 5%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo varia da terroso a dolciastro, forte, intenso e corposo, poiché si sviluppa e migliora col tempo

Sapevi che?
L’olio di vetiver è un ottimo repellente per termiti e diffuso nell’ambiente è una fragranza ideale per leggere.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.

*DisclaimerLe informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le maggiori carte di credito accettate