Olio Essenziale di Vetiver BIO (Vetiveria zizanoides) | 5 ml

14,00
1537805053-629
Disponibile
+

Vetiver, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di vetiver in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di vetiver viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere la paura, l’ansia, l’instabilità e l’apprensione. L'energia dell'olio offre solidità ed equilibrio per superare i momenti di angoscia, di smarrimento, di depressione e sbalzi d’umore.

Risveglia il vigore sessuale e suscita il desiderio erotico. Tradizionalmente, l'olio di vetiver è stato utilizzato nell'aromaterapia per il rilassamento e alleviare lo stress emotivo, gli attacchi di panico, il trauma, l'ansia, l'insonnia, l'isteria e la depressione. Il vetiver riduce lo stress e aiuta a liberarsi di stress perché impatta positivamente il cervello, il cuore, la digestione e il sistema immunitario.

Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di vetiver ha un effetto aromatico salutare sui deficit immunitari.

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto a bagni e oli è ideale per pelli grasse e miste, per chi soffre di acne e piccole abrasioni, poiché rigenera in profondità i tessuti. Evita il formarsi delle smagliature ed è un efficace antietà.

Origine della pianta Vetiveria zizanoides
I fiori sono di un colore marrone-porpora. Le radici dell'erba di vetiver crescono in basso e possono arrivare più in profondità di alcune radici di un albero. La pianta di vetiver è altamente tollerante alla siccità e contribuisce a proteggere il terreno dall'erosione, poiché le radici sono così profonde da non dislocarsi facilmente. L'olio di vetiver è color ambra-marrone con un profumo dolce, boscoso e fumoso, viene distillato dalle radici della pianta e contiene oltre 200 componenti. I principali sono: kousmine, delta-selinene, beta-vetivenene, ciclocopacamfan-12-ol (epimers A e B), vetoselinenol, khusimol, isovalencenol, khusimone, alfa-vetivone e beta-vetivone.

L'olio di vetiver è stato usato per la medicina tradizionale in Asia meridionale, Sud-Est asiatico e Africa occidentale per migliaia di anni. È nativo dell'India ed è conosciuto come un’erba sacra e preziosa per le sue proprietà rinforzanti, lenitive, curative e protettive. È un raffreddatore naturale del corpo, quindi estremamente popolare nei paesi tropicali, dove è conosciuto come "olio della tranquillità". Può crescere fino a cinque metri di altezza, gli steli sono alti e le foglie sono lunghe e sottili.

Parte distillata: radici di Vetiveria zizanoides

Origine: Sri Lanka

Composizione: olio di Vetiver, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: sesquiterpeni (vetiveni 20%, vetivoni 10%, khusimolo 5%)

Nota: note di base

Descrizione della fragranza: profumo varia da terroso a dolciastro, forte, intenso e corposo, poiché si sviluppa e migliora col tempo

Sapevi che?
L’olio di vetiver è un ottimo repellente per termiti e diffuso nell’ambiente è una fragranza ideale per leggere.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.

*DisclaimerLe informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate