- 8052049030168
Olio di Borragine, olio vegetale 100% naturale. Proprietà e usi
Chi ha a cuore la propria salute e il benessere del corpo conosce anche le proprietà dell’olio vegetale di borragine BIO (borago officinalis), un prodotto della natura che contiene buone quantità di acido gamma-linolenico fondamentali per l’organismo umano.
Questa caratteristica fa in modo che l’olio di semi di borragine si assuma per via orale e direttamente sulla pelle. Il potere antiossidante e contro le infiammazioni è interessante, ha effetti virtuosi sul sistema nervoso e viene sfruttato come vasodilatatore. Qualche informazione in più? Ecco cosa sapere sull’olio vegetale di borragine (borago officinalis).
Origini dell’olio di borragine
La borragine - borago officinalis - è una pianta erbacea diffusa in Asia, Europa e Nord America. Raccolti ed estratti i semi, l'olio di borragine viene ricavato dalla spremitura. Questo prodotto è spesso utilizzato per scopi medici e per la cura estetica del corpo umano.
Perché è così importante questo estratto? L'olio di Borragine ha un alto contenuto di acido gamma-linolenico, un acido grasso polinsaturo, che in natura si trova solo nel latte materno, nell'olio di Oenothera biennis, in quello del Ribes nero. E, ovviamente, nel borago officinalis.
Proprietà dell’olio vegetale di borragine
L'olio di semi di Borragine, dal colore giallo carico e dall’odore marcato, rappresenta la fonte più importante di acido gamma-linolenico (GLA), un acido grasso semiessenziale appartenente alla famiglia degli omega-6. L’olio di borragine è perfetto in tante occasioni:
- Aiuta nei massaggi.
- È un prodotto antinvecchiamento (anti-age).
- Ti supporta per i problemi di pressione.
- Consente di assumere acidi grassi Omega-6.
- Aiuta nel caso di eczemi.
- Contrasta dermatite seborroica
- Affronta neurodermatiti.
- È utile per i problemi infiammatori.
Tra le sue qualità fondamentali possiamo annoverare la capacità di nutrire e rinnovare la pelle, oltre a presentarsi come un ottimo antinfiammatorio. Gli acidi grassi essenziali - realizzatori di un'azione conosciuta come Funzione Vitaminica F - costituiscono un gruppo particolare di sostanze fondamentali per l'attività biologica dell'organismo. Il motivo?
Questi elementi partecipano alla struttura delle membrane cellulari e rispondono agli stimoli infiammatori. Non a caso l’olio di borragine viene utilizzato per l’artrite reumatoide ma si trova anche nelle cure per sindrome da distress respiratorio acuto, diabete, alcolismo.
L'olio di Borragine trova l'utilizzo ideale nel combattere l'invecchiamento cutaneo ed è indicato per rendere più elastiche le pareti delle arterie, per alleviare le dermatiti croniche e l'eczema atopico del bambino, oltre che per la prevenzione di molte patologie infiammatorie. Migliora la traspirazione cutanea e corregge la composizione delle secrezioni sebacee.
Combinazioni e usi dell’olio borago officinalis
L'olio vegetale di borragine è utile per mantenere un corretto equilibrio della cute. I suoi principi attivi partecipano a processi fisiologici in grado di prevenire l’insorgenza di diverse patologie distrofico-infiammatorie. può essere usato come vettore in cui diluire gli oli essenziali, inoltre ci sono moltissime ricette con la borragine.
Informazioni utili sull’olio essenziale di borragine BIO
- Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei semi
- Composizione: Olio di Borragine puro 99,95% + vitamina E 0,05%
- Viene utilizzato nelle cure per prevenire ictus e altre malattie cardiovascolari.
Disclaimer e controindicazioni dell'olio di borragine
Prima di assumere quest’olio e di utilizzarlo in qualsiasi forma bisogna consultare il medico. Si può utilizzare in modi differenti ma sempre con supervisione in caso di malattie pregresse, stati particolari (come allattamento e gravidanza), a seguito o in prossimità di operazioni chirurgiche. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso. Le indicazioni che si trovano in questa scheda non rappresentano parere sostitutivo del medico.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!