- 8052049030229
Olio di Germe di grano vegetale bio 100% naturale. Proprietà e usi
Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: idratante, nutriente, emolliente, antiossidante ed elasticizzante. L'olio di Germe di grano può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.
Descrizione dell’Olio Vegetale di Germe di Grano
Ottenuto dai germogli del grano - Triticum vulgare -, l’olio di germe di grano ha un colore giallo intenso ed un odore molto forte e penetrante. L’elevato contenuto di vitamina E e F lo rendono un vero alleato della pelle, dotato di proprietà antiossidanti. Viene spesso usato come conservante nella preparazione di oli da massaggio, visto che ne è sufficiente il 10%.
Proprietà cosmetiche*
Il suo utilizzo è indicato in caso di pelle molto secca o inaridita, poiché è un ottimo trattamento restitutivo. L'olio di germe di grano migliora l’aspetto delle pelli senescenti, favorendo luminosità ed elasticità. Ideale se usato dopo l’esposizione al sole, al freddo intenso o al vento. Può essere usato coma una maschera per le pelli molto secche, applicandolo generosamente e rimuovendolo con una salvietta dopo 15 minuti. Elimina gli indurimenti e rinforza il fisiologico film idrolipidico, risolvendo il problema delle pelle opaca. Se applicato puro, è più indicato di sera, visto che è molto nutriente e denso.
Utile per i capillari fragili, l'olio di Germe di grano può essere anche adoperato per ridurre la formazione di cicatrici dopo ferite o interventi chirurgici. Efficace nel trattamento di lesioni causate dall’acne e da malattie esantematiche. Prezioso per i capelli inariditi e danneggiati. Le sue virtù antiossidanti lo rendono un valido alleato nella conservazione di miscele di oli vegetali ed oli essenziali, poiché aggiungendolo ad altri prodotti ne rallenta i processi di invecchiamento e ossidazione. Per non appesantire le composizioni si consiglia di non superare il 20%.
Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei germogli del grano
Composizione: Olio di Germe di grano puro 99,95% + vitamina E 0,05%
Contiene acido linoleico (30-55%), acido oleico (12-40%) e acido alfa-linolenico (2-10%). Importante anche la presenza di betacarotene, vitamina K e vitamina D
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!