Olio vegetale di Mandorla Extra BIO (Prunus amygdalus) | 100 ml

  • Talia Essenze
16,00

Talia Essenze

1537805085-784
Disponibile
+

Olio di Mandorle. Prodotto biologico, puro 100% naturale. Proprietà e usi

Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: anti-age, idratante, nutriente, protettivo, rassodante, elasticizzante. L'olio di Mandorle può essere usato anche come 'vettore', olio portante in cui diluire gli oli essenziali.

Descrizione dell’Olio di Mandorle (Prunus amygdalus dulcis)
Ottenuto tramite spremitura a freddo, l'olio di mandorle dolci è molto utilizzato in cosmesi naturale per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Adatto per la pelle degli adulti e anche per quella delicata dei bambini e dei neonati, possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che conferiscono alla pianta le sue ben note proprietà eudermiche.

Da un punto di vista chimico, è un olio costituito principalmente da acido oleico (65% circa) e acido linoleico (25% circa), mentre altri costituenti, percentualmente meno importanti, sono l’acido palmitico, l’acido stearico, l’acido laurico e l’acido miristico. Inoltre, la presenza di vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Proprietà cosmetiche*
L’olio di mandorle dolci utilizzato per il viso, è particolarmente indicato per le pelli delicate, che necessitano di un intervento rimineralizzante e emolliente. La sua azione idratante può contrastare i radicali liberi che invecchiano la cute, rendendola fragile, secca e ruvida. Raccomandato in tutti i casi in cui la pelle sia secca e disidratata, va applicato con un leggero massaggio, preferibilmente quando la pelle è ancora umida, per far sì che le molecole dell’olio si emulsionino a quelle dell’acqua, facilitando il suo assorbimento.

Può essere utilizzato come struccante e per la pulizia del viso, in alternativa ai saponi con sostanze alcaline dannose per l’equilibrio fisiologico dell’epidermide. Poche gocce su un batuffolo di cotone consentono di togliere facilmente anche il make-up più ostinato. Per il corpo, è ottimo durante le diete dimagranti come elasticizzante, per prevenire il rilassamento cutaneo. Nei casi di pelle irritata, la sua azione emolliente e lenitiva lo rende molto indicato per attenuare il prurito, anche in caso di morbillo e varicella.

Applicato prima o dopo la doccia, svolgerà un’azione vellutante: sarà sufficiente cospargere la pelle di olio di mandorle, sciacquarsi sotto il getto dell’acqua, prima calda e poi fredda, ed asciugarsi con un asciugamano morbido. La pelle risulterà liscia e morbida al tatto.

In gravidanza, l’olio di mandorle dolci è famoso come rimedio naturale contro le smagliature: si consiglia di applicarlo quotidianamente dal 3° mese, su addome, fianchi, cosce e seno fino alla fine dell’allattamento. Grazie alla proprietà elasticizzante, evita anche che il derma si laceri, provocando le antiestetiche striature. Attenua irritazioni e stress cutanei dati dalla trasformazione del corpo.

Per i bambini, fin dai primissimi giorni, l'olio di mandorle dolci è particolarmente indicato come olio da massaggio, poiché incentiva un sonno tranquillo.

Metodo di estrazione: spremitura a freddo delle mandorle

Composizione: Olio di mandorle puro 99,95% + vitamina E 0,05%

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate