Olio vegetale di Olivello spinoso BIO (Hippophae rhamnoides) | 25 ml

29,00
1537805085-789
Disponibile
+

Olio di Olivello spinoso, olio vegetale biologico 100% naturale. Proprietà e usi

Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: idratante, nutriente, emolliente, antiossidante, rivitalizzante, elasticizzante. L'olio di olivello spinoso può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.

Descrizione dell’Olio Vegetale di Olivello Spinoso
Tra gli acidi grassi contenuti nell'olio di olivello spinoso - Hippophae rhamnoides -, una particolare rilevanza meritano gli acidi grassi omega-7 (acido palmitoleico e acido cis-vaccinico), difficilmente reperibili nel mondo vegetale. Gli Omega-7 sono monoinsaturi e hanno la caratteristica di essere più resistenti all'ossidazione rispetto agli acidi grassi polinsaturi, pur avendo le stesse proprietà.

L’olio di olivello spinoso è composto anche da omega-9, omega-6 e omega-3 con carotenoidi, tocoferoli e fitosteroli. Possiede un comprovato effetto antiossidante e ripristina il buon funzionamento delle membrane cellulari. L'olio di olivello spinoso possiede diverse proprietà e benefici per migliorare l'aspetto della pelle e per favorire la salute dell'organismo.

Utilizzato nella medicina tradizionale di paesi come Cina, India e Pakistan per curare tosse e alleviare altri fastidi. In Russia, trova principalmente impiego come trattamento per problemi legati alla pelle quali la psoriasi e per le lesioni provocate da congelamento. In Germania viene usato come immunostimolante.

Proprietà cosmetiche*
L'Olio di Olivello spinoso può essere utilizzato efficacemente dopo la doccia o dopo un bagno caldo come emolliente, rigenerante e reidratante della pelle irritata, soprattutto se secca. Indicato anche per trattare diverse malattie della pelle tra cui psoriasi, eczema, dermatite, ustioni e scottature.

L'olio ha un alto contenuto di nutrienti essenziali per la rigenerazione delle cellule dell'epidermide. Efficace anti-age riduce la presenza di rughe e altri inestetismi cutanei, donando al contempo morbidezza, tono ed elasticità. Il suo uso è particolarmente apprezzato in estate per idratare la pelle e mettere in risalto l'abbronzatura.

Utile sulle lesioni da congelamento, ferite, danni causati da chirurgia estetica e trattamenti laser, è anche un potente anti-smagliature. Ha un’azione lenitiva per dermatiti atopiche, eczemi, couperose, eritema solare, dermatiti post radioterapia, fotoinvecchiamento (indotto dai raggi ultravioletti), ustioni (da calore e sostanze chimiche), danni da chirurgia cosmetica con il laser e trapianti cutanei.

Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei semi dell’olivello spinoso

Composizione: Olio di olivello spinoso puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Spese di spedizione solo €5,90

Spese Spedizione €5,90

Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Tutte le forme di pagamento desiderate

Tutte le forme di pagamento

Tutte le maggiori carte di credito accettate