Acqua di Cisto BIO (Cistus ladaniferus) | 100 ml

Scrivi una recensione del prodotto
18,00
597
Disponibile
+

Acqua di Cisto (Idrolato), biologica, naturale, pura

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore delle sommità in fiore di Cisto (Cistus ladaniferus), durante il processo estrattivo dell’olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta.

Composizione: acqua di Cisto, idrolato biologico 100% puro, integro e naturale.

Utilizzo dell’idrolato di Cisto
Descritta nell’Aromaterapia per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’idrolato di Cisto - Cistus ladaniferus - ha proprietà rinfrescanti, tonificanti, lenitive, astringenti e rigeneranti. L’acqua di Cisto “ESSENTHYA” non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi e sostanze sintetiche.

Utilizzo dell’acqua di Cisto in Aromaterapia
L’idrolato di Cisto ha proprietà astringenti e cicatrizzanti, sia in uso esterno che interno ed è di supporto per ulcere sanguinanti e piaghe da decubito. Spruzzato su ferite ed escoriazioni causa l’arresto dell’emorragia e favorisce la cicatrizzazione. Ha capacità lenitive anche sulle lesioni da psoriasi. Aiuta il drenaggio del sistema linfatico, per questo è utile per la detossificazione del corpo.

Utilizzo dell’acqua di Cisto in cosmetica*
Ideale per la cura delle pelle danneggiata, l’acqua di Cisto è un seboregolatore per il viso, che restringe i pori dilatati e allevia l’acne. Riesce a prevenire anche la comparsa delle rughe e dei segni dell’invecchiamento. Grazie alle proprietà astringenti è indicata nel trattamento delle pelle grasse, impure ed acneiche. Rigenera le cellule e ha un effetto emostatico, quindi è ideale nella cicatrizzazione di ferite, tagli e lesioni.

Vaporizzata sia sul corpo che sul viso, ha un effetto lenitivo, che calma i bruciori e diminuisce i rossori, anche quelli causati dopo aver fatto la barba e post depilazione. Purificante per il cuoio capelluto, è perfetto per il trattamento di forfora, seborrea e psoriasi.

Utilizzi in cucina
Aggiunta a macedonia, yogurt, creme e insalate, dona un leggero tocco particolare alle pietanze. Nella preparazione di dolci, bastano alcune spruzzate sull’impasto, mentre per le bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, occorrono una o due spruzzate direttamente nel bicchiere.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

 

Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!

Spese di spedizione solo €6,90

Spese Spedizione €6,90 Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal

Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal