- 8052049030748
Carota, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di carota in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di carota viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha la proprietà di creare un’atmosfera calda e rilassante, che facilita la socializzazione. Se ne consiglia l’utilizzo in caso di sconforto e risentimento.
Utilizzo nei diffusori per ambiente:
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, agli oli e alle maschere per la pelle, l’olio essenziale di carota ha un effetto nutriente, antiossidante ed idratante. Perfetto per riparare lapelle matura o danneggiata, è un valido anti-age. Ottimo ingrediente per gli oli solari perché accelera l'abbronzatura, può essere utilizzato come trattamento delle macchie solari. Efficace sugli inestetismidella cellulite, come la pelle a buccia d’arancia.
Origine della pianta Daucus carota
La carota - Daucus carota - è una pianta erbacea dal fusto di colore verde, appartenente alla famiglia delle Apiaceae. Le carote sono diventate uno deipiù comuni ortaggi al mondo e sono ricche di proprietà nutritive e curative. Originarie dell'Afghanistan, furono scoperte ed importate dai Greci e dai Romani. Non sono solo arancioni: esistono varietà bianche, viola, rosse e gialle: le prime carote a essere coltivate in Iran, Afghanistan e Pakistan erano di colore viola.
La varietà selvatica si diffuse in tutta Europa e può ancora essere trovata, soprattutto nei terreni vicino al mare. La varietà coltivata è stata sviluppata dagli olandesi nel XVII secolo, grazie a una mutazione genetica. La qualità ottenuta risultò più semplice da coltivare e il colore arancione venne ottenuto dai ricercatori olandesi in omaggio alla loro casa reale. Le foglie sono finemente suddivise e piatte e l'olio essenziale è ottenuto dai semi e dalle foglie.
Parte distillata: semi e parti verdi di Daucus carota
Origine: Francia
Composizione: olio di Carota, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- alcoli ( bisabololo 20%, carotolo 5%, daucolo 5%)
- monoterpeni ( alpha-pinene 20%)
- sesquiterpeni (bisabolene 20%)
Nota: note di cuore e note di base
Descrizione della fragranza: profumo caldo, erbaceo, con toni aciduli e terrosi.
Sapevi che?
Assumere 1 goccia di olio essenziale di carota per 4 settimane è particolarmente indicato nei cambi di stagione.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di carota generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Non assumere in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!