Davana, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di davana per l'aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di davana - Artemisia pallens - viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è utilizzata nelle formulazioni medicinali ayurvediche tradizionali come afrodisiaco.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Le proprietà dell'olio essenziale di Davana concedono un effetto lenitivo alla mente e al corpo, alleviando la tensione in caso di stress o ansia.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di davana ha un effetto rigenerante e antirughe, favorendo i processi fisiologici di rinnovamento dell’epidermide. Utile come astringente e dermopurificante per pelle grassa e acneica e anche indicato per capelli grassi e con forfora.
Origine della pianta Artemisia pallens
L'Artemisia pallens è un'erba aromatica della famiglia delle Asteraceae. Originaria delle zone meridionali del subcontinente indiano, è importata in tutto il mondo per il suo profumo dolce e i suoi noti valori medicinali. Ampiamente usato nella medicina ayurvedica nel trattamento di disturbi mentali, problemi nervosi e disturbi fisici.
Parte distillata: distillazione a vapore dai frutti di Artemisia pallens
Origine: India
Composizione: olio di Davana, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: davanone
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo potente, profondo, avvolgente e terroso
Sapevi che?
Si dice che l’olio essenziale di davana abbia un odore diverso in base alla pelle di ogni persona. Questa particolare proprietà è molto apprezzata nella profumeria di alta classe per creare fragranze con note veramente individuali.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di davana generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Non utilizzare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!