- 8052049031486
Pepe nero, olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di pepe nero in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di pepe nero viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere l’inappetenza, l’astenia e stanchezza. Ha la capacità di aiutare a rimuovere i blocchi emotivi, la perdita di memoria, l’amnesia e la paralisi. Può stimolare l'attività e le funzioni cerebrali, dando vigore e forza alle idee, rinsaldando il coraggio e rinforzando la mente.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di pepe nero ha un effetto aromatico antisettico.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di pepe nero ha effetto sulla pelle grassa e mista, combattendo la cellulite e le smagliature. È un lipolitico specifico per accumuli di grasso localizzato.
Origine della pianta Piper nigrum
Il pepe nero - piper nigrum - è una delle spezie più diffuse sul pianeta. È valorizzato come agente aromatico nei nostri pasti, ma anche per una varietà di altri scopi, come gli usi medicinali, come conservante e in profumeria. Negli ultimi decenni, la ricerca ha esplorato i numerosi vantaggi dell'olio essenziale del pepe nero, scoprendo che ha la capacità di migliorare il sistema digestivo e proteggerci dai danni ossidativi.
Parte distillata: frutti della pianta Piper nigrum
Origine: Madagascar
Composizione: olio di Pepe nero, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- sesquiterpeni (beta-caryophyllene 20%)
- monoterpeni (alpha-pinene 20%)
Nota: note di cuore e note di base
Descrizione della fragranza: profumo piccante, forte, caldo e speziato
Sapevi che?
L’olio essenziale di pepe nero è afrodisiaco, accende la passione e aumenta la libido, stimolando una sessualità più aggressiva, appassionata e vulcanica.
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza e non somministrare ai bambini.
Usare in piccole concentrazioni.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!