Pimento, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di pimento in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di pimento viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come stimolante, rivitalizzante e anti stress. Riesce ad alleviare astenia, stanchezza e spossatezza. Con i suoi effetti afrodisiaci, il profumo dell’olio essenziale di pimento accende la passione.
Utilizzo nei diffusori per ambiente:
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di pimento ha un’azione dimagrante e riducente. Negli shampoo, rinforza i capelli ed è indicato per il trattamento della caduta stagionale e non.
Origine della pianta Pimenta dioica
L'albero del Pimento - Pimenta dioica - è nativo del Messico del Sud e dell'America Centrale. Il nome Allspice fu coniato dagli inglesi, quando notarono che l'aroma del pimento ricordava quello di un misto di altre spezie: cannella, chiodi di garofano e noce moscata. Era una spezia molto considerata dai Maya, e in Sud America è usata come aroma per il cioccolato. L'olio di foglia di Pimento è molto utile per l’aromaterapia, oltre che in formulazioni di bellezza e cura personale. Ha un profumo caldo, con proprietà terapeutiche sicuramente interessanti.
Parte distillata: foglie della pianta Pimenta dioica
Origine: Jamaica
Composizione: olio di Pimento, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- eugenolo (50%)
- mircene (30%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo caldo, acceso, piccante e speziato
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza e allattamento.
Sconsigliato l'uso nei bambini piccoli.
Utilizzare sempre molto diluito.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!