Santoreggia dei giardini olio essenziale puro naturale proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di santoreggia in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di santoreggia viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per stimolare il desiderio e l’appetito sessuale. Ha la proprietà di ravvivare le funzioni cerebrali e fisiche, perfetta nei momenti di stress da lavoro. Rimedio ideale per chi ha mancanza iniziativa e di stimoli a livello intellettivo oppure per chi non riesce a trovare le motivazioni per passare dai pensieri all’azione.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di santoreggia ha un effetto aromatico antisettico.
Proprietà cosmetiche*
Origine della pianta Satureja montana
La Santoreggia esercita un'azione particolare sulle ghiandole sessuali in particolare dell'uomo, aiutando chi ha difficoltà a sperimentare la fisicità dell'aspetto sessuale connesso alle relazioni amorose. Rende più impetuosi, rafforzando l'energia vitale e l'efficienza fisica di chi fatica a lasciarsi andare. I greci lo ritenevano un afrodisiaco e Marziale, Ovidio e Virgilio, raccontano della sua efficacia. Nel Medioevo, Ildegarda di Bingen la consigliava per problemi di gotta e, dal 1582, è stata indicata nella farmacopea francese e tedesca come aiuto per i disturbi di stomaco. Un chirurgo francese del XVII secolo, Pierre Argellata, affermò di aver guarito ulcere della bocca e della gola in oltre 100 pazienti con un decotto di santoreggia.
Parte distillata: pianta Satureja montana
Origine: Francia
Composizione: olio di Santoreggia dei giardini, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: fenoli (carvacrolo 50%)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo forte, aromatico, intenso, con toni accesi e vivaci, tuttavia più dolci rispetto alla Santoreggia montana.
Sapevi che?
L’olio essenziale di santoreggia esercita un'azione particolare sulle ghiandole sessuali in particolare dell'uomo. Il nome Santureja significa appunto erba del satiro e aiuta chi ha difficoltà a sperimentare la fisicità e l'aspetto sessuale connesso alle relazioni amorose.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!