- 8052049031882
Verbena, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di verbena in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di verbena viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza favorisce la concentrazione e la chiarezza del pensiero. Risveglia l'intelligenza e la passione amorosa, porta armonia e comprensione nella vita sentimentale. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrando l'umore e schiarendo la mente. Adatta durante gli incontri, perché suscita comunicazione e comprensione, aumentando il feeling delle relazioni. Stimolante e motivante, è indicata nei casi di svogliatezza, disinteresse e stanchezza, poiché sblocca l'energia.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto agli oli da massaggio per il viso e il corpo, l'olio essenziale di verbena ha proprietà rigeneranti. Ideale per la pelle grassa, i tessuti deboli e poco elastici. Previene la formazione di smagliature, grazie all'azione tonificante e stimolante sulla circolazione sanguigna.
Origine della pianta Lippia citriodora
La Verbena è stata introdotta in Europa nel XVIII secolo. Il vero olio di verbena viene ottenuto dalla distillazione a vapore dai rami fioriti della pianta ed è di un bel colore verde giallo. È nativa in Cile e Perù e ha trovato casa anche nei terreni semi-selvatici della regione mediterranea, nonché in Kenya e in Cina. L'olio viene prodotto principalmente in Francia e in Nord Africa. Ha un odore fresco di limoni, difficile da riprodurre sinteticamente, per questo è molto raro e piuttosto costoso. Spesso si tenta di falsificarlo o alterarlo. Grazie al suo forte aroma, la verbena viene utilizzata in profumeria e in cucina
Parte distillata: sommità fiorite di Lippia citriodora
Origine: Marocco
Composizione: olio di Verbena, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- monoterpeni (limonene 20%)
- aldeidi alifatiche (geraniale 10%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo intenso, fresco, esperidato e pungente.
Sapevi che?
La fragranza di olio essenziale di verbena è ottima per effettuare la pulizia dello spazio, space-clearing.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!